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FAQ

HIDDEN
STRUTTURA
HIDDEN
CHE COSA VUOL DIRE GLAMPING?
Glamping è una parola macedonia, composta dall’unione di camping + glamour. L’idea è nata da da Massimo e Marco Zorzettig, insieme al progetto della nuova sede dell’azienda agricola Alturis e dell’agriturismo Wine & Beer.
PERCHÉ ALVEARIUM?
Alvearium, in latino alveare, è la forma che prendono le nostre casette e vuole proprio ricordare le arnie delle api.
PERCHÉ SOGGIORNARE NEL NOSTRO GLAMPING?

Alvearium Glamping sottintende pace e tranquillità. È sinonimo di immersione nel paesaggio ma anche nel territorio dei Colli Orientali, essendo letteralmente circondato da vigneti.

COME ARRIVARE ALLA STRUTTURA?
In realtà è molto facile, è sufficiente inserire la via sulla mappa, l’unica cosa: state attenti a scrivere l’indirizzo giusto, ovvero: Strada Braide 21. Basta una vocale sbagliata per finire da tutt’altra parte. Qui il link
QUANTE PERSONE PUO’ OSPITARE UN ALLOGGIO?
Ogni alloggio può ospitare un massimo di due persone adulte, è compresivo infatti di queen size bed e bagno privato.
COM’É STRUTTURATO L’ALLOGGIO?
All’interno delle nostre camere troverai un bagno privato e una camera da letto matrimoniale con affaccio sulle vigne. Possiedono tutti i comfort: televisione, riscaldamento e aria condizionata, phon, frigoriferi forniti, bicchieri, tazze, stoviglie, cassaforte. Esternamente potete approfittare di un ampio patio privato con tavolo e sedie/sdrai.
COSA SIGNIFICA ADULTS ONLY?
Significa che nelle nostre stanze possono soggiornare solo maggiorenni. La scelta di essere una struttura adults only nasce dall’idea di garantire agli ospiti il massimo della privacy, tranquillità e silenzio.
SONO AMMESSI GLI ANIMALI?
No, purtroppo nel nostro glamping gli animali non sono ammessi.
POSSO FUMARE?
È vietato fumare all’interno delle stanze. È possibile, però, fumare nelle zone esterne del Glamping rispettando l’ambiente e non buttando a terra i mozziconi, bensì riponendoli negli appositi posacenere che si trovano fuori ad ogni stanza.
QUALE STANZA SCEGLIERE

Le nostre 7 camere, internamente, sono simili, cambiano i colori delle pareti del bagno (che richiamano al nome della stanza). Quello che forse le distingue di più è la posizione: se cerchi tranquillità e privacy la tua scelta potrebbe essere Refosco oppure Ovest, se invece preferisci la comodità della piscina a due passi, allora sicuramente è meglio scegliere Ribolla o Nord.

CI SONO BARRIERE ARCHITETTONICHE?
La struttura non presenta barriere architettoniche e una stanza è accessibile a portatori di handicap.
A CHE ORA SONO CHECK-IN E CHECK-OUT?
Il check-in va dalle 14.00 alle 18.00, mentre il check-out entro le 11.00. Se arrivi tardi la sera, abbiamo pensato al self check-in.
SE ARRIVO TARDI, È PREVISTO UN LATE CHECK IN/CHECK IN FUORI ORARIO?

Se arrivi fuori dall’orario della reception (8.00 – 18.00), non ti preoccupare, abbiamo pensato ad un self check-in: significa che al momento dell’effettivo tuo arrivo ti basterà andare verso la reception e trovare un tastierino, seguendo le indicazioni che ti manderemo via mail. Una volta che hai inserito il codice da noi dato, potrai avere accesso al tuo badge e di conseguenza alla tua stanza.

COME RAGGIUNGERCI
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COME ARRIVARE ALLA STRUTTURA
In realtà è molto facile, è sufficiente inserire la via sulla mappa, l’unica cosa: state attenti a scrivere l’indirizzo giusto, ovvero: Strada Braide 21. Basta una vocale sbagliata per finire da tutt’altra parte. Qui il link
ORGANIZZATE SERVIZIO NAVETTA DA AEROPORTO O STAZIONE?
Se hai bisogno di un passaggio dall’aeroporto o dalla stazione, organizziamo servizio navetta in base alla nostra disponibilità con un costo aggiuntivo, variabile in base ai chilometri.
PAGAMENTO E PRENOTAZIONE
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QUANTO COSTA UNA NOTTE NEL GLAMPING?

Il prezzo delle nostre stanze varia da periodo (alta/bassa stagione) e da tipologia. Per avere un’idea del range, è sufficiente provare a fare una prenotazione dal nostro sito alla sezione prenota ora o chiederci via mail il listino.

COS’È INCLUSO NEL SOGGIORNO?

Sono doverose 2 distinzioni.

La prima: abbiamo 2 tipi di stanza:

  • standard: camera + bagno
  • superior: camera + bagno + jacuzzi esterna riscaldata

La seconda:

  • room only: si intende che viene offerta la sola camera con alcuni prodotti della casa e aziende locali, con l’idea di proporvi un aperitivo self made assaggiando le specialità del posto;
  • bed & breakfast: si intende che si vuole avere anche il servizio colazione. Normalmente viene offerto in modalità buffet, ma si può richiedere di averla in camera come extra.
COME SI PRENOTA?

La via più facile e autonoma è tramite il nostro sito, nella sezione accoglienza.
Le alternative sono scrivere alla nostra mail [email protected] oppure chiamare +39 0432 1833237.

COME POSSO PAGARE?
Il pagamento lo potrai effettuare con contanti, carta/bancomat, ma anche tramite bonifico. Tutti i dati ti verranno forniti tramite mail oppure online al momento del pagamento. A richiesta possiamo emettere fattura.
POSSO CANCELLARE LA MIA PRENOTAZIONE?
Si certo, puoi cancellare in base alla nostra policy di cancellazione.
RICEVERÒ UNA MAIL DI CONFERMA DI AVVENUTA PRENOTAZIONE?
Si, la mail ti arriverà subito dopo aver completato la prenotazione. Lo stesso succederà per il check in e per i dati del pagamento.
SE RISCONTRO PROBLEMI IN FASE DI PRENOTAZIONE?
Se dovessi avere dei problemi ti invitiamo a cercare tra le nostre faq le risposte che possano aiutarti a risolverli. Altrimenti puoi contattarci tramite mail o chiamata. Saremo felici di aiutarti.
POSSO MODIFICARE LA PRENOTAZIONE?
Per modificare una prenotazione puoi rivolgerti al nostro team, scrivendo un’email. Va comunque rispettato un certo periodo di anticipo che ci permetta di cambiare venendo incontro, nella maniera migliore possibile, alle vostre esigenze.
SERVIZIO BAR & RISTORAZIONE
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DA COSA È COMPOSTA LA COLAZIONE?

La colazione è composta da una variegata di scelta di prodotti locali e non, salati e dolci in modalità buffet. Disponibile dalle ore 8.30 fino alle 10.30.

COSA TROVO DA MANGIARE ALL’INTERNO?
Se hai optato per l’opzione Room Only, quindi senza colazione, all’interno della stanza troverai comunque degli stuzzichini per fare un aperitivo con i vini e la birra prodotti da noi.
CI SONO BOTTIGLIE DI ACQUA ALL’INTERNO?
Si, troverai una bottiglia di acqua frizzante e una di acqua naturale.
POSSO PORTARE BICCHIERI IN PISCINA?
Da regolamento, è vietato portare bicchieri in vetro in zona piscina.
C’E’ LA POSSIBILITÀ DI FARE MEZZA PENSIONE O PENSIONE COMPLETA?

No, si può scegliere solo fra Room Only oppure Bed and Breakfast.
Se, però, sei interessato a mangiare nel nostro agriturismo basta che ce lo facciate sapere in moda da prenotare un tavolo per voi.

COME FACCIO SE HO ALLERGIE? O INTOLLERANZE?
Se hai allergie o intolleranze particolari faccelo sapere al momento della prenotazione, cercheremo in ogni modo, di venire in contro alle tue esigenze.
PISCINA
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POSSO PORTARE BICCHIERI IN PISCINA?

Da regolamento, è vietato portare bicchieri in vetro in zona piscina.

LA PISCINA È ACCESSIBILE D’INVERNO? È RISCALDATA?
No, la piscina nei periodi invernali non è accessibile.
GLI IDROMASSAGGI SONO RISCALDATI?
Si, gli idromassaggi sono riscaldati quindi accessibili in ogni stagione. È possibile regolare la potenza del getto e le luci all’interno.
SERVIZI
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COS’È INCLUSO NEL SOGGIORNO?

Sono doverose 2 distinzioni.

La prima: abbiamo 2 tipi di stanza:

  • standard: camera + bagno
  • superior: camera + bagno + jacuzzi esterna riscaldata

La seconda:

  • room only: si intende che viene offerta la sola camera con alcuni prodotti della casa e aziende locali, con l’idea di proporvi un aperitivo self made assaggiando le specialità del posto;
  • bed & breakfast: si intende che si vuole avere anche il servizio colazione. Normalmente viene offerto in modalità buffet, ma si può richiedere di averla in camera come extra.
CI SONO LENZUOLA E COPERTE?
Si, ci saranno sia lenzuola, che piumone ed extra coperta per l’esterno.
C’È IL WI-FI?
Si, in tutta la zona c’è il wi-fi. La password ti verrà fornita al momento del check in.
COME ARRIVARE ALLA HOME DELLA TV?
Per arrivare alla Home della tv, dove trovi le informazioni sulla nostra struttura, è sufficiente premere il tasto Portal.
C’È ARIA CONDIZIONATA? C’È RISCALDAMENTO?
All’interno delle nostre stanze troverete una pompa di calore: essa permette di avere fresco d’estate e caldo d’inverno. Ogni “casetta” è indipendente dal punto di vista energetico, perché ha i pannelli fotovoltaici sul tetto.
COME ACCENDERE IL CONDIZIONATORE?
Per accendere la pompa di calore è necessario che il telecomando, appeso alla parete sopra il letto, venga preso in mano e direzionato verso il soffitto tenendo premuto ON.
LA PISCINA È ACCESSIBILE D’INVERNO? È RISCALDATA?
No, la piscina nei periodi invernali non è accessibile.
GLI IDROMASSAGGI SONO RISCALDATI?
Si, gli idromassaggi sono riscaldati quindi accessibili in ogni stagione. È possibile regolare la potenza del getto e le luci all’interno.
CHI POSSO CHIAMARE IN CASO DI GUASTI O EMERGENZE?

In caso di guasti tecnici o di emergenze puoi chiamare il nostro team al numero delle emergenze che troverai in camera, 3891640433

GIFT CARD
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È POSSIBILE FARE UNA GIFT CARD O UN BUONO REGALO?
Si, è possibile fare una gift card, basta scrivere alla mail [email protected] oppure chiamare allo +39 0432 1833237.
E’ POSSIBILE FARE UN BUONO REGALO PER UNA NOTTE + COLAZIONE + CENA?

Si, è possibile. Devi sapere però, che il prezzo delle nostre camere cambia in base a tipologia e stagione. Per questo motivo è consigliabile fare un buono regalo “del valore di” (ad esempio 200 euro). In questo modo il ricevente del regalo, al momento del pagamento online, dovrà solo comunicarci il numero che trova scritto in basso sul retro del buono; il totale da pagare sarà il risultato della sottrazione con i 200 euro da te regalati.

Per aggiungere la cena è sufficiente comunicarlo a noi al momento della richiesta della gift card.

LA GIFT CARD VIENE INVIATA AUTOMATICAMENTE AL RICEVENTE?
Puoi scegliere se inviarla via mail, inoltrando la nostra mail con il buono in formato pdf oppure venire a ritirarla già stampata qui in struttura consegnandola manualmente al ricevente.
SI PUÒ PROLUNGARE LA VALIDITÀ DELLA GIFT CARD SE NON RIESCO A SOGGIORNARE ENTRO LA SCADENZA?
Se la data di scadenza si avvicina e non puoi usufruire della tua gift card, ti consigliamo di scrivere una mail al team o di contattarci al telefono. Saremo felici di aiutarti.
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ALTÙRIS ssa

via Strada Braide, 21
33043 Cividale del Friuli
Udine, Italy

+39 0432 716344

@Alturis

[email protected]

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AGRITURISMO CON CUCINA

Giovedì e venerdì
11 - 15 / 17 - 22:30

Sabato e domenica
11 - 22:30

Dal lunedì al mercoledì chiuso

+39 0432 730053

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BOTTIGLIERIA

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Visite e degustazioni solo su appuntamento.
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GLAMPING

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